DAB - Collezione Anime pagina 2 - DonAxelBin World

World
Vai ai contenuti

Menu principale:

DAB - Collezione Anime pagina 2

Intrattenimento > Anime

ANIME

Nella pagina troviamo :

Il Termine "anime", generalmente viene attribuito come sinonimo di "cartone animato" o "cartone animato giapponese", ma purtroppo, tutto ciò risulta errato e limita la realtà. Infatti, tale concetto non esprime l’effettiva complessità e la varietà che caratterizzano questo genere. Il luogo comune occidentale imputa all'animazione giapponese un ruolo ben diverso dall’effettività, attribuendo loro la dicitura “è roba per bambini” oppure, dicendo “è roba pornografica”, confondendo chi non conosce il prodotto. L'anime, dunque, è indirizzato ad ogni tipo di pubblico, infatti esistono le categorie per bambini (Kodomo), con quelli dedicati ai robot (Mecha o Mech), le categorie per ragazze dai 10 ai 18 anni(Shojo), o per maschi adolescenti (Shonen), per poi arrivare a categorie per adulti, insomma, si scopre che c’è un targeting elevato, a seconda delle età. Si hanno notevoli categorie in cui dividere gli anime, che oltre all’età, proprio come i film si possono suddividersi per tipologia (avventura, commedia, azione, guerra, thriller, horror, sentimentale, erotici, ecc.). Esiste persino una categoria chiamata “Meisaku”, che sono anime scaturenti dall’adattamento di classici della letteratura occidentale. Quindi aprite la mente e non chiamateli “Cartoni animati” come quegli stolti che giudicano male perché non conoscono il genere, appellatevi al genere definendoli “Anime”, così da distinguervi dal contesto del “ragionamento chiuso”.
 GANTS


Chi è presente? 
Link allo streaming 
Visualizza la trama 

Voto: 0.0/5
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
GantzKei Kurono è un ragazzo che disprezza le persone e critica il modo di fare di tutti. Un giorno in metropolitana vede che un barbone caduto sui binari non viene soccorso da nessuno, intenzionato anch'esso a ignorare il fatto, vede un suo vecchio amico di infanzia scendere per salvarlo. Una volta sui binari, l'amico gli chiede di aiutarlo e una volta salvato il barbone il treno li travolge. Si ritrovano in una stanza con diverse persone e un cane, tutte morte da poco tempo. Viene data loro la possibilità di svolgere delle missioni ad alto tasso di mortalità, in cui dovranno eliminare alieni che vivono sulla terra. Come ricompensa potranno tornare e vivere nel mondo reale, tra una missione e l'altra, fintanto che non accumuleranno punti sufficienti per riacquistare la propria libertà.
E.C.
>14
voto:
6.5
Le Portrait De Petite Cossette
Eiri Kurahashi è uno studente di belle arti; per guadagnare qualcosa lavora part-time in un negozio di antiquariato, dove scopre un dipinto incompiuto del diciottesimo secolo che ritrae una splendida ragazza bionda. Cossette, la ragazza del ritratto, si materializza e gli chiede aiuto. Dietro di lei c’è una storia misteriosa e orribile, e gli oggetti che le appartenevano stanno uccidendo le persone che li avvicinano. Kurahashi aiuta a trovare e neutralizzare gli oggetti di Cossette. Ma cosa accadde davvero a Cossette duecentocinquanta anni fa? Lei era nel momento del suo massimo splendore e l’autore del suo ritratto aveva trovato un modo originale per fermare il tempo e impedire che la sua bellezza degenerasse.
E.C.
>10


voto:
5.5
Voto: 0.0/5
Code Geas
A Tokyo, durante uno scontro tra indipendentisti giapponesi ed esercito britanno, il giovane Lelouch Lamperouge coinvolto nello scontro, libera una ragazza di nome C.C. che gli dona il Geass, rendendolo capace di sottomettere gli altri con il contatto visivo. In passato un gruppo di sicari uccide la madre e di conseguenza la sorella di Lelouch diventa cieca e non cammina più. Davanti all'insensibilità del padre, il giovane Lelouch abdica dal suo titolo e l'Imperatore lo manda in Giappone. Lì, Lelouch vive con la sorella e fa amicizia con Suzaku Kururugi. Costretto a fuggire, con la vita nuovamente rovinata, Lelouch vuole distruggere l'impero del padre per costruire un mondo dove sua sorella possa vivere felice. Grazie al Geass, Lelouch inizia una sua guerra a Britannia sotto il nome di "Zero".
E.C.
>8

voto:
6.5
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Deadman Wonderland
Lo studente Igarashi Ganta trascorre delle tranquille giornate nella scuola media con i suoi compagni. Un giorno mentre è a lezione compare un "Uomo Rosso", che uccide tutti tranne Ganta. Essendo l'unico sopravvissuto viene incolpato dell'accaduto e nonostante la sua innocenza, viene condannato a morte, e viene rinchiuso nella prigione “Dead Man Wonderland”. Ganta trascorre giornate spaventose in carcere, motivato alla vita solo dal desiderio di vendetta verso l’uomo rosso. E’ qui che incontra Shiro, una ragazza molto strana ed in poco tempo, Ganta si rende conto che l'uomo rosso lo ha cambiato, "donatogli" poteri sovrannaturali. Ganta si ritroverà coinvolto sempre più spesso in battaglie all’ultimo sangue per la sopravvivenza...
E.C.
>10

voto:
6.75
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Devil May Cry
Dante, il protagonista dell'anime, è un mezzo demone, figlio del Leggendario Cavaliere Sparda e di un'umana, Eva. A causa di questa sua origine i demoni credono che se prendessero la sua anima diventerebbero incredibilmente potenti; è proprio per questo motivo che i demoni incendiano il villaggio di Dante, quando era un bambino e uccidono sua madre. In Dante, quindi, si accresce l'odio per i demoni e diventa un cacciatore di demoni, dirigendo l'agenzia Devil May Cry. Si trova spesso in contrasto con Patty, una bambina orfana per cui prova simpatia, trasferitasi a vivere nella sua agenzia. Dante è molto goloso di pizza e del gelato Strawberry Sundae.
E.C.
>10

voto:
6.5
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Claymore
In un mondo suddiviso in una serie di città-stato separate tra loro, dove gli umani coesistono con gli Yoma, mezzi demoni che si cibano di umani e hanno la capacità mimetizzarsi, prendendo le sembianze di un umano recentemente divorato. Una società segreta ha creato un ordine di guerriere sovrumane con l'intenzione di proteggere l'umanità dagli Yoma; esse vengono chiamate Claymore, come le grandi spade a doppio taglio che esse utilizzano. Le guerriere sono degli ibridi che superano in forza e potenzialità gli stessi mostri. Le Claymore hanno splendenti occhi argentei, capelli chiari tra il biondo e l'argenteo e perciò sono anche chiamate "streghe dagli occhi d'argento". Inoltre i poteri demoniaci insiti in ogni guerriera aumentano con il tempo e l'utilizzo, finché la Claymore perde la sua umanità e diventa uno Yoma, chiamato "risvegliato".
E.C.
>12

voto:
6.75
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Special A
Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio e, sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei e che lei ricambia i sentimenti. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato..
E.C.
>16

voto:
7
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Inferno e Paradiso
L'Istituto Todou è un liceo dove viene insegnata l'arte del combattimento. Soichiro Nagi e Bob Makihara, due nuovi studenti che cominciano a sfidare chiunque incontrino sulla propria strada riempiendoli di botte, finché non si imbattono in individui i cui poteri vanno ben oltre quelli dei normali combattenti. Preso atto della propria debolezza, i due si uniscono al Club di Juken che è composto da pochissimi membri a causa della rivalità con il Consiglio Esecutivo che governa la scuola. 2 anni prima sono avvenuti fatti che hanno lacerato i rapporti tra Maya Natsume, leader del Juken, e Mitsuomi Takayanagi, che ha la presidenza del Consiglio Esecutivo. Si scopre l'abilità di Soichiro, che è una persona in grado di utilizzare le tecniche dei casati avversari.
E.C.
>14
voto:
7.25
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Kuroko no Basket
La squadra di basket della scuola media Teikou era riuscita a vincere contro ogni squadra rivale, con i suoi cinque giocatori titolari chiamati la "Generazione dei Miracoli". Dopo essersi diplomati, queste cinque stelle andarono in cinque diverse scuole superiori, entrando a far parte delle rispettive squadre di basket. Tetsuya Kuroko, il sesto giocatore fantasma, finisce al Liceo Seirin, dove incontra un giocatore dal talento naturale che ha trascorso gran parte della scuola media in America di nome Taiga Kagami. Unitesi alla squadra del Seirin, si pongono come obiettivo di sconfiggere i membri della "Generazione dei miracoli" con le loro supersquadre.
E.C.
>6

voto:
7
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Maken Ki!
Ohyama Takeru, un normale ragazzino un po pervertito, che un giorno riesce ad entrare in una scuola senza sostenere alcun esame ne colloquio. La felicità da lui provata è tale da non badare troppo al fatto che sia gli studenti dell’accademia sia l’accademia stessa, siano parecchio diversi dal normale. Takeru si troverà costretto a combattere a suon di magia con armi chiamate Maken, ma per fortuna non vivrà quest’avventura in solitaria; al suo fianco infatti ci sarà Inaho Kushiya, autoproclamatasi sua fidanzata e Haruko Amaya, amica d’infanzia di Takeru e vice presidentessa del consiglio studentesco.
E.C.
>16

voto:
6.25
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Shukufuku No Campanella
Nella città di Ert’Aria, conosciuta anche come “Tesoro del Mondo”, siamo nel pieno dei preparativi per il festival del raccolto che si svolge per celebrare la raccolta della misteriosa fonte di energia chiamata Eru. Una volta ogni sette anni il raccolto è particolarmente abbondante, richiamando mercanti e turisti per ammirare il “Giorno delle Stelle Cadenti”. In questa città vive Leicester Maycraft che viene corteggiato e conteso da molte ragazze. Mentre assistono alla caduta delle stelle, Leicester e le sue pretendenti vedono una stella più grande e si accorgono che la stessa cade colpendo una torre. Leicester, avvicinatosi al luogo dell’atterraggio, si ritrova davanti a una misteriosa ragazza che lo chiama papà...
E.C.
>16

voto:
6.25
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Steins; Gate
Rintaro Okabe è uno scienziato pazzo, capo di un laboratorio in cui si creano gadget futuristici con lo scopo di contrastare un'organizzazione ignota e che a detta di Rintaro ritiene che stia controllando il mondo. Nel laboratorio Rintaro si fà chiamare Okarin dai componenti del suo team che sono Mayuri e Itaru, detto Daru. Okarin un giorno qualunque si ritrova ad essere confuso e ricorda eventi che sembra non siano mai successi per tutti gli altri. Tra i ricordi confusi c'è la morte della scienziata Kurisu Makise. Okarin si ritrova a pensare che ci sia un mistero legato al tempo e alla linea di universo in cui essi si sono svolti...
E.C.
>8
voto:
7.25
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Nanatsu no Tazai
I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che apparentemente tentò di rovesciare il regno di Liones, compiendo un vero e proprio steminio di soldati dell'ordine dei cavalieri sacri. I Sette Peccati Capitali furono dichiarati morti, ma passati 10 anni, alcune persone del luogo sostengono che in realtà questi guerrieri leggendari siano ancora vivi I Paladini, guerrieri scelti del regno, organizzano un colpo di stato e catturano il re, dicendo a tutti che è morto, diventando così i nuovi sovrani del paese. Elizabeth, l’unica figlia del vecchio re e terza principessa del regno, fugge dal castello reale compiendo un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con l’intenzione di reclutarli per riprendersi il suo regno e compiere giustizia.
E.C.
>10

voto:
6.75
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
ANO HANA
L’infanzia di Jinta Yadomi e dei suoi amici viene sconvolta dalla morte della compagna Meiko Honma, soprannominata Menma. Anni dopo, quando ormai i ragazzi non si frequentano più ed hanno nuove amicizie, Jinta inzia a vedere il fantasma di Menma. La ragazza morta anni prima tormenta Jinta affinché esaudisca un desiderio che lei aveva da bambina, cosa che risulta alquanto problematica visto che Menma non ricorda quale fosse tale desiderio. Jinta, ormai divenuto quasi un eremita nella sua stessa casa, non frequentando più la scuola, si troverà a doversi dare una scossa e controvoglia, a riunire gli amici degli anni della tragedia.
E.C.
>8
voto:
6.75
Immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Psycho Pass
In futuro, dove è possibile misurare e monitorare con lo stato mentale, la personalità e le disposizioni delle persone, utilizzando lo "Psycho-Pass", un dispositivo installato nel corpo di ogni cittadino. Lo strumento viene usato anche per valutare le probabilità che una persona commetta un crimine, misurato dal "Coefficiente di Criminalità" e se questo valore supera il limite prestabilito intervengono gli Agenti, gli ispettori e i "criminali latenti". Ispettori e Agenti possono intervenire usando le Dominator, pistole in grado di variare il tipo di colpo in base al tipo di bersaglio. Nel 2112 la squadra a cui appartiene Shinya Kōgami, un Agente che sfrutta lo Psycho-Pass per lottare contro il crimine viene messa sotto il comando di Akane Tsunemori, una giovane Ispettrice di polizia.
E.C.
>14
voto:
6.5
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Akame Ga Kill
Tatsumi, un ragazzo combattivo e con senso di giustizia e solidarietà, lascia il suo villaggio in rovina per raggiungere la capitale dell'impero in cerca di fortuna. Durante il viaggio Tatsumi perde di vista i suoi amici, Ieyasu e Sayo, giunge nella capitale e si ritrova solo, derubato e senza un tetto. Accolto da una ricca famiglia del luogo, Tatsumi crede di aver avuto una gran fortuna ma la residenza dove si trova viene attaccata da una banda di assassini chiamata Night Raid. Tatsumi scopre che la famiglia ospitale, in realtà rapisce vagabondi al solo scopo di torturarli a morte e che Ieyasu e Sayo sono le ultime vittime. Pieno di rabbia, ferma Akame (una assassina) e con sorpresa di quest'ultima, uccide lui stesso l'ultima componente della casata. Tatsumi viene sequestrato da Night Raid, ai quali si unirà.
E.C.
>12

voto:
6.5
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Mahou Sensou
Takeshi Nanase, è un ragazzo che conduce una vita semplice ed ordinaria. Un giorno arrivando nel liceo dove studia, Takeshi vede uscire una ragazza da una porta e immediatamente dopo aver varcato la soglia essa perde i sensi, Il ragazzo che assiste alla scena soccorre subito la sconosciuta accompagnandola nell'infermeria della scuola. Una volta in infermeria, la ragazza, Mui Aiba, si risveglia e attacca Takeshi con una strana arma e sviene nuovamente. Dopo questo Takeshi scopre di essere diventato un mago e che esiste un altro mondo in cui la magia è una cosa normalissima. Lo seguiranno nella sua avventura si dall'inizio la sua "finta" fidanzata Kurumi Isoshima ed il loro amico Kazumi Ida.
E.C.
>6

voto:
6.75
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Majikoi - Oh! Samurai Girls!
Yamato Nanoe, un normale studente delle scuole superiori, viene rifiutato due volte dalla ragazza con cui è cresciuto, ovvero la bella Momoyo Kawakami, nota nella sua scuola per il suo vizio di sedurre le ragazze e per essere una fenomenale maestra di arti marziali. Yamato vive in un dormitorio(una casa) misto ed è costantemente circondato da ragazze che sono segretamente innamorate di lui, tranne che la infervorata Myako, che tenta assiduamente di sedurre il giovane ragazzo. Varie vicende portano Yamato, la sua amata, e i suoi amici (4 ragazze e 3 ragazzi) in combattimenti fisici, psicologici ed emotivi.
E.C.
>10


voto:
6.5
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Ti voglio bene Denver
Un gruppo di ragazzi in California fanno la scoperta, di un uovo gigante, dal quale nasce un cucciolo di dinosauro verde. I ragazzi decidono di tenerlo e gli mettono il nome Denver e scoprono successivamente che il dinosauro riesce a teletrasportare qualsiasi essere nella preistoria e a mostrare scene di quell'epoca. Denver si scopre uno skater, un chitarrista ed inoltre riesce a parlare il linguaggio degli umani. Lo spietato Morton Fizzback ha intenzione di catturare Denver, per poterci guadagnare. Il compito dei ragazzi diverrà quindi proteggere il loro amico ed oltre a Fizzback, i ragazzi dovranno affrontare anche le provocazioni di una piccola gang.
E.C.
>6
voto:
6.75
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Brividi e polvere con pelleossa
Pelleossa è uno zombie che appare ama narrare racconti dell'orrore, facendo spietati e perversi commenti contornati da battute ricolme di ironia. Con l'inizio della seconda stagione, per movimentare le sue scene furono aggiunti due personaggi: la Vecchia Strega ed il pazzo inventore Tibia. Entrambi hanno il desiderio di soffiare al verde non-morto il ruolo di narratore, quindi irromperanno nello spettacolo disturbando i suoi discorsi e cercando di metterlo fuori gioco, ma alla fine Pelleossa riuscirà quasi sempre a spuntarla.
E.C.
>6

voto:
6.25
immagine non disponibile
Voto: 0.0/5
Blue Dragon
Un misterioso nemico attacca un piccolo villaggio in cui vive Shu e la sua amica Kluke. Interviene la guerriera Zola, insieme a Jiro, fecendogli scoprire l'abilità di evocare mostri dall'ombra per combattere contro gli invasori. I quattro iniziano un viaggio per trovare tutti gli altri ragazzi che possiedono un'ombra, in modo da sconfiggere il malvagio Nene, che sta a capo del Gran Reame, l'esercito che ha attaccato. I ragazzi evocatori sono in realtà discendenti dei leggendari Soldati della Luce, coloro che avevano salvato il mondo dal male.
E.C.
>6
voto:
6.25
Voto: 0.0/5
L'Attacco dei Giganti
In un medioevo alternativo i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l'umanità. Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell'anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all'attacco. In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d'infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell'esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.
E.C.
>12
voto:
7
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Pubblicità

Voto: 0.0/5
La leggenda di Arslan
Arslan è l'erede al trono di Pars, il cui regno viene conquistato dalla nazione confinante, la Lusitania. Suo padre (re Andragoras) cade vittima di un complotto tramato da uno dei suoi seguaci, e così Arslan, dopo essere scampato alla morte per un soffio, si riunisce con il fedele sottoposto Daryun, dando inizio a un viaggio volto alla liberazione del suo paese. Supportato da alcuni compagni, tra cui lo spadaccino e stratega Narsus, il suo giovane servo Elam, la bella sacerdotessa Farangis e il musico errante Giv, Arslan dovrà riuscire a mettere insieme un esercito abbastanza forte da sconfiggere l'armata dei lusitani, guidata da "Maschera d'Argento".
E.C.
>8

voto:
7.25
Dragon Ball
Son Goku è un bambino con la forza smisurata che incontra Bulma, una ragazza in cerca delle sette sfere del drago, che permettono di esaudisce un qualunque desiderio. Goku segue Bulma aiutandola nella sua ricerca. In seguito, Goku si sottopone all'allenamento del Maestro Muten e partecipa al campionato mondiale di arti marziali. Nel corso della storia, affronta numerosi nemici, tra cui Junior. Da adulto, Goku scopre di appartenere alla razza Saiyan, un popolo di combattenti che lo aveva spedito sulla Terra ancora in fasce per conquistare il pianeta. Goku decide di continuare a difendere la terra dall'attacco di nemici sempre più forti.
E.C.
>6

voto:
7.5
Voto: 0.0/5
immagine non disponibile
immagine non disponibile

Nessun commento
 
Don Axel Bin
Torna ai contenuti | Torna al menu