Come conoscere la versione di windows che possediamo - DAB - Consigli - DonAxelBin World

World
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come conoscere la versione di windows che possediamo

Pubblicato da in Sistemi operativi ·
Tags: SistemioperativiOSDonAxelBincomeversionebitcorsowindowssevenbuilt
<div align="center"><script type="text/javascript">/*<![CDATA[*/document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');/*]]>*/</script>
</div>
Conoscere la versione di Windows in nostro possesso, non ha una difficoltà elevate, infatti possiamo fare in diversi modi, a seconda del tipo di informazione che stiamo cercando. Ad esempio per conoscere la versione (built) in nostro possesso possiamo utilizzare "winver.exe" che è uno strumento presente sicuramente in tutte le versioni di Microsoft più recenti(da 7 in avanti), al quale è facilissimo accedere, infatti potete:
  1. Accedere a start e nel campo di ricerca inserire "winver"
  2. Controllare tra i risultati e vedere subito apparire "winver.exe"
  3. Premere sopra winver, attendere che appaia una finestra informativa tipo quella visualizzata qui sotto ed ecco le informazioni che state ricevendo:

(esempio) Immagine non disponibile 


I Sistemi Operativi Winows si distinguono in 2 possibili versioni, infatti esistono sia le versioni che funzionano a 32 bit e quelle a 64 bit (migliori perchè più performanti). Se volete capire la vostra "macchina" quale tipo di sistema ha la soluzione più veloce è seguire i semplici passi che trovate qui sotto:
  1. Sul vostro desktop (o su esplora risorse) premete con il tasto destro del mouse su "Questo pc"(o "Computer" su Win7) e scegliete "proprietà".
  2. Verrà visualizzata una pagina tipo quella sotto, che riporta le principali caratteristiche del nostro pc e del sistema operativo, tra cui il tipo di sistema operativo da voi utilizzato.





Nessun commento


Don Axel Bin
Torna ai contenuti | Torna al menu